Israele

Israele è una nazione del Medio Oriente sul Mar Mediterraneo, è considerata da ebrei, cristiani e musulmani la Terra Promessa menzionata nei testi sacri. I siti religiosi più importanti si trovano a Gerusalemme. Israele, Terra biblica, è da sempre il crocevia tra Asia, Europa e Africa. Qui, tra valli bibliche e deserti si sono incontrate e scontrate culture, imperi e religioni. Non a caso questo territorio è considerato il centro per le principali religioni monoteiste.

COSE DA VEDERE

Gerusalemme , Città Sacra, città mistica ricca di contrasti e contraddizioni. la Città Vecchia è Patrimonio dell’UNESCO, Via Crucis, Basilica del Santo Sepolcro, Souq , Muro del Pianto, Yad Vashem, l’ente nazionale per la memoria della Shoah, futuristico edificio oltre le mura della città vecchia.
Tel Aviv con il quartiere di Giaffa, passeggiata tra gli edifici in stile Bauhaus dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e tanto altro.
Nazaret e la Galilea e i territori della Galilea sono la culla della Cristianità.
Betlemme e Palestina con la Basilica della Natività. Inserita nella lista dei patrimoni UNESCO, custodisce la grotta nella quale i fedeli sostengono sia nato Gesù Cristo. Da non perdere Gerico, località che vanta di essere, insieme a Damasco, la città più antica del mondo.
Mar Morto punto più basso della terra, poiché si trova 428 m sotto il livello del mare.
Lago di Tiberiade ,Tabgha, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, Cafarnao, il villaggio di pescatori che diede i natali all’apostolo Pietro.
Eilat nuovissima meta turistica di Israele.
Deserto del Negev 
Haifa 
 nella città lungo i pendii collinari rigogliosi giardini pensili patrimonio UNESCO di origine persiana.Il Tempio del Bab è la maggiore attrattiva turistica .

INFO UTILI

Capitale Gerusalemme

Clima Mediterraneo con escursione termica tra giorno e notte: caldo umido durante l'estate, mite d'inverno.

Lingua Ebraico, Arabo

Fuso orario +1 ora rispetto all'Italia.

Documenti necessari Passaporto: ricordiamo che per l’ingresso in Israele il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi dalla data di uscita da Israele.

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia : 00972