Stati Uniti

È impossibile comprendere in un solo viaggio tutte le attrazioni naturalistiche e turistiche offerta da un paese dalle dimensioni enormi come gli Stati Uniti. Gli interessi di una vacanza negli USA sono tali da poter soddisfare ogni genere di esigenza. Per questo motivo è essenziale scegliere in anticipo quale tipo di soggiorno si intende programmare e a quali attività dedicarsi. Dalla visita alle caotiche metropoli della costa orientale e di quella occidentale al relax delle spiagge della Florida e della California o delle Hawaii, dalle escursioni nei grandi parchi USA dell’ovest ad un soggiorno nelle rinomate località sciistiche delle Montagne Rocciose o ancora dalla scoperta delle sperdute cittadine delle Grandi Pianure alla ricerca delle bellezze di una natura incontaminata nell’Oregon o nello Stato di Washington. 

COSE DA VEDERE 

Città principali : New York, Boston, Chicago, Philadelphia, Washington,Orlando, Miami, New Orleans, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, San Diego.
Parchi Nazionali principali : Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley, Zion & Bryce Canyon, Antelope Canyon, Arches, Lake Tahoe, Route 66, Yosemite, Smoky Mountains, The Wave, Pacific Coast Highway, Yellowstone, Everglades, le Keys , parco Nazionale dei Vulcani alle Hawaii e tanto altro ancora. 
Isole: Hawaii

INFO UTILI

Capitale Washington

Clima gli USA hanno un clima essenzialmente temperato che varia da zona a zona in rapporto sia alla vastità del territorio sia dalla conformazione e dall'apertura su tre distinti versanti marini.  La zona degli Appalachi ha un clima montano, più umido sul versante est, ventoso a ovest, in direzione delle Grandi Pianure. Le Montagne Rocciose hanno un clima montano. Le pianure interne sono aride, con temperature estive elevatissime in alcune regioni. Il clima della costa del Pacifico, è mite e piovoso a nord, e diventa più caldo scendendo verso sud, fino al clima semi-desertico al confine con il Messico. Si fa presente che nella stagione estiva (da giugno ad ottobre ed in alcuni casi fino a novembre) possono verificarsi, soprattutto lungo le coste meridionali e quelle del Golfo del Messico, fenomeni ciclonici (uragani, cicloni, tempeste tropicali ecc.) anche a latitudini più basse delle usuali.

Lingua Inglese e Spagnolo.

Fuso orario Da -6h sulla costa orientale a -9h su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.

Valuta dollari (USD)

Documenti necessari Passaporto on validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. L'ESTA, per entrare senza visto  (VISA WAIVER PROGRAM),  è valido fino a due anni dal momento del rilascio. Durante questo periodo è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi negli USA (Stati Uniti d'America). Ogni soggiorno può durare fino a un massimo di 90 giorni.
Sito ESTA all’indirizzo:
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

Prefisso per l'Italia : 01139
Prefisso dall'Italia : 001